Presunta congiuntivite

Salve. Da circa due giorni il mio occhio destro è rosso, "più piccolo", leggermente dolorante, e la mattina quando mi sveglio ho difficoltà ad aprire le palpebre a causa di secrezioni, non so di che entità, che durante la notte sono state emesse. Potrebbe essere una semplice congiuntivite? quali rimedi potrei utlizzare? Ringraziando anticipatamente per la risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
é molto probabile che si tratti di una congiuntivite batterica, ma potrebbe esserci anche una sovrapposizione virale o altro.
Si rechi subito da un medico oculista che le saprá prescrivere la cura più adatta per il tipo di congiuntivite che ha contratto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com