Pupille dilatate dopo visita oculistica

salve, sono un ragazzo di 28 anni. ieri sera (erano le 19 circa) sono andato ad effettuare una visita oculistica in quanto ho notato che non vedo bene da lontano, da premettere che porto gli occhiali fin da quando ero bambino e quindi di visite oculistiche ne ho fatte tante, ieri come al solito il mio oculista mi ha messo le gocce negli occhi per dilatare le pupille, fino a quando sono andato a dormire faticavo molto a vedere da vicino (telefono o pc) e quindi ho evitato di utilizzare tutto quello che mi potesse affaticare la vista. Stamattina mi sono svegliato e ho notato che le pupille erano ancora dilatate ma da vicino ci vedevo meglio rispetto alla sera prima, però mi da fastidio la luce forte, quindi non posso al momento stare all'aperto. Sono le 17:30 e ho ancora le pupille dilatate e da vicino continuo a non vederci bene. E' normale dopo quasi 24 ore? Anche nelle visite precedenti mi mettevano le gocce ma non ho mai avuto questo problema dopo 24 ore, sono un po proccupato
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
probabilmente il collirio é stato assorbito in misura maggiore, passerá presto, stia sereno

Buona Domenica

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Orione per la sua risposta, sa, quando si tratta di occhi ho paura e non essendomi mai capitato mi sono messo paura, in effetti stamattina guardando le pupille erano meno dilatate rispetto a ieri anche se continuo a non vederci bene da vicino, ma adesso sono più tranquillo. Una buona domenica anche a lei