Pressione massima alta e minima bassa

Buongiorno,volevo chiedere un vostro parere. Oramai è da un anno che ho l'ipertensione sistolica isolata però non sono riuscito ancora a trovare la causa. per esempio stamattina avevo la massima a 133 e la minima a 58. Potrebbe essere determinato tutto solo per ansia o potrebbe esserci qualcos altro?? Rischio qualcosa a correrci sopra??
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che il riscontro occasionale di valori sistolici di 133 mmHg è normale, soprattutto in soggetti ansiosi. Se proprio vuole approfondire faccia un Holter pressorio delle 24 h.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,si l'holter l'ho già fatto 4/5 mesi fa..la pressione minima di notte è scesa a 42(il valore più basso intendo ottenuto) e la massima durante il pomeriggio è salita al massimo a 146..