Dolore persistente allo stomaco che mi obbliga a provocarmi il vomito

Salve io volevo parlarvi del mio problema... insomma da un paio di mesi ho un dolore allo stomaco che non mi succede sempre ma in una settimana può venire 3 giorni su sette di solito mi succede durante la notte e il dolore mi sveglia (ciò mi obbliga a dormire suduta poggiata alla parete se mi sdraio comincia subito questo strano dolore alla bocca dello stomaco) e può durare anke 4/5 ore insomma finché non mi provoco il vomito da sola più volte finché il dolore non smette una volta sono arrivata a vomitare 12 volte ho provato con diversi farmaci per la digestione ma nulla.. anche con un bicchiere di citrosodina ma nulla...il sintomo è sempre lo stesso... come se nn avvenisse la digestione e il dolore può cominciare anke dopo 5/8 ore... e ho notato anche che se comincio a massaggiare sullo stomaco il dolore piano piano diminuise (non sparisce del tutto) e invece se non sto seduta ma cammino il dolore scompare finché non mi ri siedo e piano piano riaumenta... sono andata dal dottore che non mi ha nemmeno visitato mi ha solo prescritto delle pasticche "pariet" che funzionano poco e niente.
potete aiutarmi perfavore, vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo merita degli accertamenti: gastroscopia ed ecografia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille! Provvederò!
[#3]
dopo
Utente
Sono stata alla guardia medica e la dottoressa ha detto che potrebbe essere un po di gastrite... lei che ne pensa?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E per questo che indicavo la gastroscopia. Le hanno dato una terapia .?

[#5]
dopo
Utente
Pariet una compressa la mattina... peridon una compressa 20 minuti prima di ogni pasto e buscopan 2 compresse ogni volta che si presenta il dolore...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Procinetico ed antispastico hanno effetto opposto.

[#7]
dopo
Utente
Qui non vanno bene?
[#8]
dopo
Utente
Quindi non vanno bene?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assieme direi di no !

[#10]
dopo
Utente
Perche? Se posso chiedere
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un farmaco ha l'effetto di contrarre l'intestino, l'altro invece ha l'effetto di rilasciarlo. Quindi ......

[#12]
dopo
Utente
Ah.. ok...
[#13]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non sono favorevole alle indagini a" pioggia"" ma neppure alle prescrizioni senza visita ne' indagini preliminari(ecografia addome superiore e gastroscopia ).
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica