Utente 888XXX
Da quasi un anno assumo Zanedip 10 la mattina. Detta pasticca mi è stata prescritta dal cardiologo per la seguente ipertensione:
tra le 10 e le 13 del mattino i valori pressori sono generalmente 90-95 la minima ,125-135 la massima. Dalla 13 in poi la pres. si riporta a valori normali 120-80. Verso le18 si rialza un po', per ritornare subito a normalizzarsi. La sera fino al mattino addirittura è più bassa del normale, anche 110-70 e ciò anche prima dello Zanedip.
Con lo zanedip si è quasi normalizzata la mattina, ma noto che sempre di mattina devo urinare più spesso e la colorazione è bianchiccia e la cosa non è gradevole perché spesso devo ricorrere al bagno.Forse è il caso di cambiare pasticca?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Guardi di questo deve parlarne con il suo cardiologo curante. Noi non possiamo prescrivere farmaci o modificare terapie a distanza, ma dare solo consigli di ordine medico. Quello che posso dirle è che quanto riporta non è compatibile con effetti dello Zanedip, poichè essendo un calcioantagonista non aumenta la diuresi.
Cordialità