Esercizio stiramento del pene (jelq)

Salve sono un ragazzo di 18 anni e un giorno su internet mi sono imbattuto in questi famosi esercizi jelq, che consistono nel stringere il pene in stato semi-eretto dalla base verso il glande in modo da portare la circolazione sul glande, ero da subito scettico al riguardo, pero mi sono fatto prendere dalla curiosità e ho eseguito questi esercizi sotto la doccia, non esaustivamente ma solo per 5 minuti al giorno per 4 giorni, non ho riscontrato grandi miglioramenti ma all'inizio la prima volta che ho eseguito questi esercizi l'erezione sembrava piu voluminosa, ma dopo il 4 giorno ho notato che l'erezione non è piu dura come prima. E non dura nel tempo, Toccando il glande in erezione sembrava piu flaccido rispetto a prima.
e sento il pene stanco come quando si allena un qualsiasi muscolo del corpo.Inoltre dopo l'erezione il pene non ritorna completamente flaccido ma in un stato di via di mezzo tra eretto e flaccido.
Sento di aver fatto qualcosa di stupido secondo voi basta lasciare il pene a riposo per qualche giorno senza neanche la masturbazione per riaverlo come prima? ripeto non ho fatto gli esercizi esaustivamente solo per 5 minuti al giorno per 4 giorno.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , su internet si leggono molte cose utili ma anche tante castronerie . Lasci il suo pene a riposo per qualche giorno, senza concentrarsi sulla sua funzionalità ,e vedrà che tutto tornerà come prima . Si ricordi che il vero segreto per mantenere una buona funzionalità erettile non sono gli esercizi .... ma un sano stile di vita ( niente fumo , sana alimentazione , niente alcol ecc ecc) . distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta dottore, quindi secondo lei questo stato erezione che al tatto sembrerebbe flaccido passerà, inoltre non pensa che i pochi esercizi fatti in quattro giorni possano aver provocato un danno permanente?
Perchè documentandomi su internet effettivamente qualcuno aveva avuto qualche problema con questa pratica. ma dopo mesi se non anni di pratiche. Forse inconsciamente le mie ansie sono dovute anche ai problemi che ha avuto questa gente.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Guardi non si crei inutili problemi vedrà che entro breve tempo tutto si ristabilirà .
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente