Dolori braccio e gamba

Innanzitutto mi scuso se pongo la domanda nella sezione sbagliata ma sinceramente non saprei dove collocarla.
Da quasi due mesi ho dei dolori intermittenti al braccio destro e alla gamba destra ma mai insieme (se mi fa male il braccio non mi fa male la gamba).
I dolori sono quasi sempre localizzati in punto preciso e non diffusi e comunque la notte non li avverto.
Ho notato che i dolori sono comparsi durante l'assunzione di feldene (prescritto dall'urologo per una prostatite).
Il medico di famiglia, da cui sono stato quando sono comparsi, mi ha detto, dopo avermi visitato, che non dovevo preoccuparmi e che i dolori sarebbero passati da soli (cosa che non è avvenuta nonostante assunzione di vari antidolorifici).
Chiedo un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente le caratteristiche di durata e di migrazione dei dolori che riferisce possono, per quanto possibile valutare in questo contesto, trovare ragione nell'episodio infettivo che ha interessato la prostata. Potremmo essere quindi di fronte ad una condizione di cosidetto reumatismo parainfettivo. In parole molto semplici un focolaio infettivo che provoca un risentimento articolare. L'approccio terapeutico in casi come questo deve essere integrato con il contributo di un urologo e un reumatologo. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta. La informo che il tampone uretrale prescritto dall'urologo per la prostatite ha permesso di accertare la presenza di escherichia coli a seguito del quale il medico di famiglia mi ha prescritto ciprofloxacina 500mg due volte al giorno per 8 giorni (ho iniziato oggi), dicendomi che questi dolori potrebbero essere dovuti all'infezione a carico della prostata e di riaggiornarci una volta terminata la terapia. Le farò sapere.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114