Problema erettile

Buongiorno Dott. mi chiamo Paolo ho 37 anni il problema che mi affligge e' lo scarso desiderio sessuale la mancanza di mantenere un'erezione soddisfacente, questo da circa un paio di anni: prima di allora tutto ok, ho avuto delle ragazze senza problemi, purtroppo ora mi trovo in questo periodo nel quale le difficolta' mi demoralizzano, cerco di fare movimento quotidiano mi alimento in modo abbastanza corretto non fumo ne' bevo , attualmente non ho una ragazza anche per via di questo problema che mi blocca parecchio. ho effettuato i test ormonali:
FSH 4,35 LH 6,20 PROLATTINA 17,5 TESTOSTERONE PLASMATICO 5,54 TESTOSTERONE FREE 14,8 cosa ne pensa di questi valori Dott:? c'e' qualche altro esame che potrei fare?
Cosa mi consiglia di fare per risolvere il ioi problema e ritornare come due o tre anni fa? La ringrazio anticipatamente e grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il quadro che ci prospetta farebbe sospettare una causa emotiva del problema, che potrebbe essere ulteriormente corroborata se lei avesse buone erezioni spontanee notturne/mattutine e con masturbazione.
Il suggerimento è comunque quello di una valutazione andrologica diretta per valutare in dettaglio il suo caso.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it