Disfunzione tubarica

Salve dottori, mi hanno diagnosticato una disfunzione tubarica bilaterale che mi crea
ovattamento auricolare perenne e abbassamento di udito. Ora cosa devo fare per curarmi? come posso risolvere?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Certamente che può risolvere.
Prendendo per buona la diagnosi da lei presentata, l' ovattamento che avverte è dovuto a catarro tubarico o a situazioni riconducibili a esso.
La terapia solitamente è farmacioogica , ma anche termale e il suo specialista lo saprà consigliare per il meglio.
Cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Giancarlo Cassani, ma questi suoni in fase di deglutizione cosa sono? (sento come dei ciaf ciaf)
[#3]
dopo
Utente
sono le tube di eustachio che si muovono??