non riesco a rimanere incinta

Salve
sono una ragazza di 21 anni , ho avuto sempre un ciclo irregolare ma da 1 anna e diventato regolare..a settembre mi sono sposata e ho avuto i miei primi raporti sessuali..a da quel perido il ciclo e tornato irregolare e con doloro fortissimi (ke non ho avuto mai) a ottobre mi ha fatto finire al pronto socorso, mi hanno detto ke ho infezione , e con le medicine e passato tutto... e da 3-4 mesi ke cerchiamo un figlio ma niente.. questo mese il ciclo mi e arrivato 8 giorni di ritardo e sempre con doloro forti e di più il sangua cambia spesso colore, marrone, rosso e poi era denso, e cendeva proprio a pezzi densi.. e certe volte acquoso... e tra un ciclo e l altro 15 giorni dalla fine del ciclo di marzo, ho avuto delle perdite marroncini per 2 giorni (ma poco) e da un periodo ho sempre mal di teste, fastidio allo stomaco, nausia, e anche fastidio alla vista ogni tanto l immagini mi si confondono, e pure dolori sempre (tipo fitte) nella parte sinista della pancia accanto al ombilico... ho fatto ogni mese il test di gravidanza ma sempre negattivo..
Secondo voi quale e il mio problema ? Cosa potrrei fare? Po essere un motivo per la quale non arriva la gravidanza? Un eco pelvi e vescica potrebbe trovare il mio problema?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Questa richiesta di consultazione è insolita per la giovane età della futura mamma, oggi che le gravidanze vengono ricercate ai limiti delle possibilità biologiche. Bene, a 21 anni è non è difficile rimanere incinta, ...è difficile non rimanerci!
Quando si desidera un bambino, bisogna innanzitutto consultare un ginecologo per fare la visita cosiddetta pre-matrimoniale, che ha lo scopo di valutare se ci sono dei problemi da risolvere prima di partire. Si valutano innanzitutto gli organi genitali, ma non solo. Ad esempio, se la donna non è immune, è bene farla vaccinare per malattie quali rosolia, varicella, epatite. Questo comporterà la necessità di rinviare per 3 mesi la gravidanza, per evitare rischi per il feto.
Se è presente un discreto sovrappeso è opportuno che la gravidanza sia preceduta da una dieta. La normalizzazione del peso faciliterà la regolarità mestruale e quindi la possibilità di ottenere il concepimento, ridurrà inoltre in maniera notevole i rischi legati alla gestazione e al parto.
Gli esami, se necessari, verranno decisi dallo specialista a seconda del risultato del colloquio e della visita. Per finire, un'esortazione ad affrontare la ricerca di un bimbo con serenità, senza farsi prendere dall'ansia, che può influire negativamente sull'ovulazione . Auguri sinceri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile dottoressa è stata molto d aiuto..
Infatti a agosto avevo perso 14 kg e poi ho ripreso piu del doppio..
O parlato con il mio medico di basse Del problema e mi a dato eco pelvi e vescica ? Serve a qualcosa? Sono marocchina e per noi 21 anni non e troppo giovane... lo stiamo cercando con tutto il cuore un bambino, e l ansia ce e anche tanto..
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Faccia gli esami e attenta a non avere più' di un rapporto ogni 2 giorni nel periodo fertile, altrimenti si rischia la cosiddetta cistite della luna di miele e lo sperma contiene meno spermatozoi. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno
Questo nn lo sapevo abbiamo un rapporto alternato, un giorno si un giorno no e nei giorni fertili anche tutti i giorni.. grazie per il consiglio da oggi staro più attenta e comincero tutti i controli che servono
Grazie ancora tanto