Dolore articolare ginocchio sx

Mio figlio ha un dolore articolare al ginocchio sx. L'altro Ieri è andato a giocare al parco, ha giocato per 3 ore. Mi ha detto che aveva preso una storta con il piede sx, ma nulla di che, si è rialzato e a continuato a giocare. Lo stesso giorno che a giocato non ha accusato alcun dolore; si è presentato soltanto l'indomani, andando però a diminuare cn il trascorrere della giornata. Ancora adesso prova una specie di fitta, tuttavia in questo momento prova dolore appena più sopra del ginocchio. Cosa mi consigliate e sopratutto di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora, nella caduta il bambino (ragazzo?) potrebbe aver coinvolto anche l'articolazione del ginocchio, magari con un semplice risentimento dei legamenti. Il fatto che abbia ripreso a giocare senza particolari problemi è rassicurante e tenderebbe ad escludere problematiche particolari. Detto questo, in caso il fastidio dovesse persistere, sarà il caso di procedere con una visita medica per considerare con l'esame obiettivo problematiche che in questo contesto è impossibile valutare. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0