Frequenza cardiaca alta in allenamento

Salve, vorrei chiedere un vostro parere,
Pratico sport da quando sono nato si può dire, da 1 mese ho ripreso a correre, premetto che corro 50minuti massimo 60m, facendo in media un 8 km, con il cardio frequenzimetro risulta che il mio battito è superiore ai 190 al minuto, è normale?
La visita dal cardiologo sotto sforzo per sport agonistico non ha dato esiti negativi anzi, ma come è possibile che non riesco ad avere un battito a 150?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe non essere attendibile il cardiofrequenzimetro che utilizza....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica