Micosi : come guarirne definitivamente ?

buon giorno...

Sono un ragazzo di 19 anni e circa un mese fà sia a me che alla mia ragazza si è presentato un problema alla zona genitale.

Entrambi avevamo un forte prurito, a lei in più usciva del liquido biancastro, mentre a me sono comparse delle bollicine e un forte rossore sul glande e in parte sull'asta.

Ci siamo recati dai nostri dottori, i quali hanno diagnosticato ad entrambi una micosi e ci hanno prescritto una terapia da seguire insieme :

LEI : MACMIROR 12 OVULI (1 a sera)

IO : CANESTEN (localmente)

ENTRAMBI : DIFLUCAN 150 mg (3 pillole ciascuno : subito, dopo 7 giorni, dopo 21 giorni)

La ginecologa inoltre ci ha detto che avremmo potuto avere rapporti, anche non protetti, durante la terapia.

A metà della terapia, quando sono scomparsi i sintomi, abbiamo quindi iniziato ad avere rapporti, però, PROTETTI con perservativo.

Nessun problema, sembrava essersi risolto tutto.

Quando la cura è finita, abbiamo riiniziato ad avere rapporti SCOPERTI...e IMMEDIATAMENTE SI SONO RIPRESENTATI I SINTOMI...

Ora...cosa è opportuno fare...ovremmo seguire la stessa terapia ??

grazie per la risposta..!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che non abbia scelto lo specialista idoneo (e credo che non sia stato nemmeno visitato...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

se si riferisce al fatto che avrei dovuto postare il problema in ginecologia o altro, io ho pensato che in questa sezione potessi trovare consigli, dato che il problema ce l'ho anche io.

Comunque quando sono stato visitato, l'andrologo mi disse che sarebbe stato opportuno fare, dopo tampone uretrale, spermioculura e urinocoltura, la terapia indicataci dalla ginecologa, dato che il problema dovevamo risolverlo entrambi, io e la mia ragazza.

Ad ogni modo, a giorni la mia ragazza effettuerà una visita ginecologica.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
lA SESSIONE é QUELLA GIUSTA.CONTINUI A SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI L'HA VISITATA.CORDIALITA'