Embolia polmonare, filtro cavale e aereo

Ciao 5 anni fa ho avuto embolia polmonare come conseguenza di operazioni continue causa endometriosi IV stadio retto vaginale. Non so di cosa o di chi è la colpa sta di fatto che abbiamo avuto il problema e superato a me con un filtro cavale messo al volo man mano che il respiro diminuiva da una bravissima anestesista.
Ma la mia domanda ora è questa:? a me hanno scoperto una predisposizione alle trombosi e il chirurgo più l'ematologo mi hanno dato cardioaspirina+acido folico tutti i giorni per tutta la vita.

l'unico mio più grande problema oggi è prendere l'aereo, vorrei ma ho paura di conseguenze; il cardiochirurgo esperto di filtri cavali dice che posso prendere l'aereo ma io ho paura. Cosa mi consigliate?

grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di offrire a distanza un parere che risulti maggiormente attendibile di quello del Cardiochirurgo esperto di filtri cavali che la segue dal vivo. Non sarebbe oltretutto corretto o produttivo per Lei stessa.
Si attenga con fiducia alle sue valutazioni e ai suoi consigli.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1