Isotretinoina 3 mesi

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni peso 80 kg ed ho assunto Isotretinoina per via orale per 3 mesi circe, in particolare 13 settimane, 40 mg al giorno.
Dopo aver effettuato le analisi al sangue ho riscontrato un Cpk elevatissimo 1400.
Ho subito interrotto la terapia, chiamando il dermatologo ed il medico curante. Avrei due domande, considerando che in viso non più nulla da un po i tre mesi di terapia possono essere sufficenti per la mia guarigione?
Il valore del Cpk può essere stato influenzato dal fatto che la sera prima ho avuto una partita di calcio, considerando anche che in settimana avevo giocato un altro giorno?
Ultima domanda, se dovessi riprendere la cura, avendo dei valori "normali", il fatto che l'abbiamo sospesa per 1 settimana 10 giorni influirà sui risultati finali?
Ringrazio anticipatamente tutti i medici che risponderanno, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
tre mesi , a 0,50 pro kg, sono pochini.Andra,'certamente valutato l'andamento del CPK , ovviamente mantenendo il riposo muscolare .Poi si potrà vedere se ricominciare la terapia che prevede un raggiungimento di una dose cumulativa , anche prevedendo piccole pause.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)