Dolore stomaco e malessere generale

Buonasera, è da diverso tempo (credo da un mesetto) che soffro dei seguenti sintomi: dolore allo stomaco con episodi di diarrea alternata a stitichezza, senso di nausea, dolore ad entrambi i fianchi che si irradia a tutta la schiena (sino alle spalle), fitte nella zona dell'ano con bruciore (no perdite sangue).
Soffro di calcoli renali. Il mio medico di famiglia mi ha detto che si tratta di influenza del periodo e , dopo che venerdì ho avuto un violento attacco di diarrea con 9 scariche, mi ha dato la seguente cura: Limpidex una compressa al mattino, Raxar 10 mg una prima di pranzo e una prima di cena, Reuflor una al giorno e Dissenten una dopo ogni scarica.
Cosa ne pensate della seguente cura? Il mio medico ha ragione a dire che si tratta di influenza? Grazie, buonasera.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di colon irritabile.
Si faccia visitare da un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Quatraro, in effetti dopo quasi una settimana che seguo la cura del mio medico di famiglia mi sento molto meglio; il senso di nausea è sparito e (seguendo anche una dieta alimentare) vado di corpo "quasi" regolarmente (2 max 3 volte al giorno), anche le fitte nel sedere si sono molto attenuate così come il dolore ai fianchi e alla schiena. In più mi è "uscita" fuori un pò di influenza con mal di gola e raffreddore. La settimana prossima andrò dal mio medico, vediamo cosa ne pensa di una visita specialistica.
Grazie ancora, buongiorno.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni