Esito eco scrotale

Gentili Dottori,

ricevo stamattina l'esito eco scrotale di mio marito, qui di seguito riportato:

Didimi di normale volume ed ecogeneticità e struttura.
Epididimi ridotti di volume in particolare a livello della testa che presenta una struttura disomogena, con aspetto micro cisticio.

dovrà fare un intervento o basta una semplice cura?è curabile?

grazie per le vostre preziose risposte.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,non ci dice perchè Suo narito ha eseguito un'ecografia scrotale.Se ha un problema di fertilità,generalmente, le cisti epididimarie non incidono in quanto extra-luminali.Viceversa,se il problema risiede in una dolenzia in sede scrotale,deciderà l'andrologo di riferimento su come comportarsi e che terapia scegliere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettrice,

quadri ecografici come quelli riportati sono esiti stabilizzati di precedenti episodi infiammatori.
Il trattamento per questo forme come giustamente riportato dal collega Izzo varia in funzione dei disturbi se non sono presenti sintomi nè problemi di fertilità può semplicemente limitarsi ad eseguire controlli andrologici periodici.

Cordiali saluti