Herpes genitale

Salve dottore, mi dispiace disturbarla ma vorrei avere un suo parere, spesso soffro di herpes labialis praticamente da 4 mesi ininterrottamente. L'altro giorno ho praticato sesso orale al mio ragazzo, avendo ancora l herpes poco cicatrizzato con l accortezza di usare un preservativo, fatto sta che dopo, dimenticandoci del preservativo 'contaminato' abbiamo avuto un rapporto completo. Sono a rischio? Ci sono voci contrastanti sul web sulla trasmissione senza contatto di mucose, e sulla sopravvivenza del virus fuori dal corpo, scusate ma temo molto questa malattia
, il mio corpo non riesce a tenerla a bada. La ringrazio, se risponderete, per il tempo che mi avrete concesso.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,

LA trasmissione del virus erpetico a distanza e per via indiretta è praticamente quasi pari allo zero, quindi stia serena.

Direi piuttosto di astenersi dai rapporti sessuali in occasione di lesioni erpetiche, per meglio proteggere sé stessi e il partner.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462