Exstrasistole

Buon giorno, siccome da un po di tempo, circa 10 giorni avvertivo battiti cardici con pause ho effettuato un holter cardiaco con il seguente risultato: La FC media è stata 71. La frequenza cardiaca minima è stata 41 alle ore 00:08. La frequenza cardiaca massima è stata 127 alle ore 11:40. Le pause superiori a 2.5 secondi 0. Battiti Ventricolari 727, con 0 Run V e 0 Coppie V, eventi di Bigeminismo Ventricolari 0, eventi di Trigeminismo Ventricolari 3. Battiti Sopraventricolari 1608 con 0 Run SV, eventi di Bigeminismo 21 e venti di Trigeminismo Sopraventricolari 22 . Totale A-Fib (Flu) were 0 Minutte 0 Secondas Totale Minuti Episodi 0. Conclusioni: ritmo sinusale interrotto da 727 BEV polifocali e da 1608 BESV.
Ho effettuato anche analisi tiroide con i seguenti risultti Tiroxina libera 17,38- Tireotopina (TSH) 0,81 - Triodotironina libera 3,25.
Comunica che nel 2009 mentre mi trovavo a Bogotà ho avuto un attacco di fibrillazione atriale convertita con farmaci, una seconda ricaduta a giugno del 2003 della durata di circa tre ore. Se prendo nella l'arco della giornata Rytmonorm 150 riesco a controllare le exstrasistole.
Ringrazio anticipatamete
Giovanni
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'Holter ha registrato delle banali extrasistoli in numero insignificante, ma l'indagine registra quel che accade in sole 24 h mentre la nostra vita è fatta di 365 giorni/anno....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è niente ti preoccupante? questo mi solleva, anche se quando vengono ti fanno preoccupare molto.
Ringrazio per la sua risposta