Testicolo destro gonfio

Salve, domenica pomeriggio mi sono fatto la doccia e, sedendomi su una sedia, mi sono accorto che mi faceva un po' male il testicolo destro, inizialmente non ci ho fatto caso, lunedì verso sera mi sono accorto però che si era gonfiato e mi faceva un po' male se premevo.
Inizialmente non avevo dato importanza alla cosa perché qualche anno fa mi succese già una cosa simile (non ricordo se si era anche gonfiato o meno, non ci avevo fatto caso veramente), allora praticamente riuscivo a camminare faticosamente perché quando sfioravo lo scroto e di conseguenza il testicolo, penso, con la gamba mi faceva molto male.
Ora, invece, riesco a camminare e mi fa male solo se lo premo.
Ho notato che intorno al testicolo c'è un rigonfiamento abbastanza grande e al tatto risulta molliccio, non saprei come descriverlo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere una infiammazione acuta bella e buona, per cui è assolutamente controindicato dilazionare i tempi di una visita da esperto collega, ev. anche utilizzando il pronto soccorso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, ma momentaneamente non posso andare, appena mi sarà possibile andrò.
Se fosse un'infiammazione quali rischi corro e come si può curare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non sia irresponsabile. Se non ha tempo lei per i propri testicoli, chi lo dovrebbe avere?.
Saluti.