Aerofagia dopo sleeve gastrectomy

Salve Dottore.Ho subito una sleeve gastrectomy l'8 aprile di quest'anno e gia' da quando ho ripreso l'assunzione di cibo in forma liquida, ho avvertito il problema in questione.Oltre al cibo ingurgito aria, una certa quantità di aria.... mi viene dolore al petto, cioè allo stomaco, a volte vomito, non so se per l'aria o perchè ho mangiato un po' troppo.Per circa mezzora dopo il pasto mi sforzo di ruttare per evitare il dolore e questo succede con qualsiasi cibo e anche con i liquidi (acqua, thè, camomilla o tisana). All'ospedale la risposta al quesito è stata che mangio troppo in fretta e allora cerco di allungare il pasto in mezzora anche se mi viene un gran nervoso.Mangiare è diventato da calmante a fonte di stress......Anche in mezzora il risultato non cambia, rutti e dolore. La ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A causa dell'intervento subito,
il pasto subisce una sorta di impilamento
e le quantità di cibo da ingerire
devono essere proporzionate.
Segue le indicazioni ricevute?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio vivamente della risposta al mio quesito......spero di trovare prima o poi una soluzione! Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.