Linfedema

Gentili Medici,
Ho subito una mastectomia sinistra con linfonodo sentinella negativo circa 7 mesi fa. Non ho esattamente un linfedema ma una sorta di imbibizione dei tessuti. Ci sono controindicazioni ad effettuare un linfodrenaggio sia del braccio sinistro che degli arti inferiori? C'è il rischio di favorire il movimento di cellule tumorali?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è assolutamente alcuna controindicazione.

Ovviamente però l'indicazione ad un linfodrenaggio dovrebbe essere prescritto da un medico e non da Lei stessa.

http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com