Fastidio gola

salve mi chiamo antonio e ho 24 anni (FUMO)

allora il mio problema e che dal mese di luglio dopo un periodo di ansia
sento che ho una sensazione strana alla gola tipo (un nodo,una pallina,qualcosa che non scende).quando mangio non sento niente.
pero questa cosa non e fissa in una giornata mi capita di sentirla 3-4 volte solo se ci penso,ma se sto impegnato e come se sparisse.
ce stato un periodo di 3-4 mesi che era sparita completamente,ma da 15 giorni e ritornato.

tempo fa per dolori che avevo all'orecchio il mio medico mi fece fare un tampone.
risultato positivo.(steptococco)---ho fatto la cura con antibiotico visto dal biogramma ed e passato

ora volevo farvi delle domande.

1 puo essere l ansia che mi fa sentire questa sensazione strana alla gola?(come gia mi e stato detto dallo psicologo)
2 puo essere il reflusso?
3puo essere la tiroide?(SPERO DI NO)
4 oppure e lo steptococco?

secondo voi che puo essere.

aspetto una vostra risposta
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Due possono essere le possibili cause del sintomo descritto: uno stato ansioso od una esofagite da reflusso. per escluderne una, occorre che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok

I molari del giudizio possono portare

Mal di testa vertigini
Dolore all orecchio
E leggera tachicardia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, non penso che la sintomatologia sofferta possa dipendere da un problema odontoiatrico.