Candidosi?

Gentile Dottore,
un paio di mesi fa mi e' apparsa sul glande una macchia triangolare un po' scura con i bordi bianchi e rialzati.
Ho pensato dopo un paio di giorni che potesse essere una candidosi ed ho applicato il canesten. la macchia e' sparita. poi, un mese fa e' riapparsa ed io sono passato al pevaryl,negli ultimi giorni la colorazione piu' scura si e' molto allegerita e i bordi biancastri si sono ridotti ed appiattit,i nonostante questo pero' di notte ho prurito al prepuzio e all'ingunie anche se controllando anche con la lente di ingrandimento non ho riscontrato alcuna lesione. Non alcun altro sintomo. Mi rendo conto che dovrei farmi visitare e lo faro' al piu' presto , la prego pero' di offrirmi il suo parere anche per alleviare la mia preoccupazione che mi spinge a fare le ipotesi piu' disastrose.
grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo

non pensi alle ipotesi disastrose, ma piuttosto ad una balanopostite (malattia dei genitali maschili, benigna) che deve essere curata con efficacia

per info suppletive può leggere in www.medicitalia.it o nel sito www.balanopostite.it

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462