Crescita di un dente di fianco all'altro

a mio figlio è cresciuto un dente di fianco ad un altro.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gent.Paziente,
la descizione fornita è un po' troppo scarna per azzardare una risposta. Potrebbero essere utili informazioni quali età di suo figlio e in quale zona si è verificata tale sovrapposizione.
Durante la permuta della dentizione si possono verificare tali situazioni che a volte evolvono anche, in via naturale, verso un corretto allineamento ma l'unico modo per dirimerle il dubbio è l'esame obiettivo presso un professionista ortodonzista.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
ha ragione ,mi sono dimenticato di dirle che mio figlio ha 19 anni, e il dente sovvraposto è il molare inferiore sulla parte destra della bocca.non se ne era mai accorto.grazie per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gent.Paziente,
premesso che non sono uno specialista in ortodonzia, Le consiglio vivamente, considerata l'età di suo figlio e la posizione della "sovrapposizione", una consulenza ortodontica onde valutare l'entità del problema ed un eventuale piano terapeutico.
[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Mi associo al consiglio di visita per valutare di quale dente si tratta e cosa è opportuno fare

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it