correzione miopia

Salve sono affetto da una miopia di 12 diotrie per occhio. Ho consultato vari specialisti e alcuni mi danno risultati certi post operatori, altri invece mi dicono che sicuramente dopo l'operazione avrò ancora una miopia intorno alle 3 o 4 diotrie. Perciò non so se fidarmi di chi mi dice che risolverò il problema. La pachimetria ancora non l'ho fatta ma la domanda è questa . Se lo spessore della cornea risulterà essere superiore ai 550 microns posso avere la certezza di risolvere la miopia anche se elevata?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Lei ha 2 possibilità: se lo spessore corneale è sufficiente, possiamo eseguire una z lasik, in caso contrario l'alternativa è un intervento con lente fachica da inserire chirurgicamente
Ovviamente l'intervento cambia completamente, ma i limiti di sicurezza da ossrvare debbono sempre essere assoluti: solo così possiamo avere la sicurezza di un intervento il più possibile sicuro e preciso
cordialità

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho un'altra domanda. La specialista mi ha detto che sicuramente non potrò ridurre a zero la miopia, ma è possibile che magari io abbia uno spessore corneale abbastanza alto da poterla ridurre a zero?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' possibile.
E' importante avere lo spessore corneale e vedere poi il tipo di untervento
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio è stato gentilissimo