Rossore viso

Buongiorno,
premetto che circa un anno fa ho scoperto di essere affetto da psoriasi leggera, fino ad oggi limitata ai soli gomiti e petto, sui quali applico Dovobet (prescritta dal mio dermatologo) che elimina il rossore e la desquamazione. Da circa 5 giorni ho un acceso rossore nell'area vicina al naso e alla bocca (abbastanza estesa). Appena sveglio il rossore è lieve ma presento diverse squame, pertanto dovendo andare a lavoro applico Physiogel A.I crema, che elimina le squame ma riaccende il rossore. Ho richiesto appuntamento al mio dermatologo ma devo attendere 20 giorni, cosa potrebbe causare questo rossore? Cosa potrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
E' molto raro che la psoriasi colpisca il volto, potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica o di una forma eczematosa o di altro, nell'attesa della visita si limiti all'utilizzo dei prodotti che le ha consigliato il suo dermatologo e nel caso in cui ne faccia uso, eviti il contatto della zona con altri prodotti cosmetici.
Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it