Un dente del giudizio

Oggi ho effettuato le anali al sangue e l'ecg per togliere un dente del giudizio in ospedale. Io al cardiologo che mi ha posto le classiche domande ho detto che prendo lo xanax 0,25, ma non mi ha chiesto se lo avessi preso anche oggi prima di effettuare l'ecg anche perché non mi ha chiesto per quale motivo o che terapia con xanax ho. Le ho chiesto se il giorno dell'estrazione potevo prendere lo xanax " non mi ha risposto mi ha detto di parlare con l'anestesista ma io le risposi che dovrò fare una anestesia locale quindi non potrò vederla prima del giorno dell'estrazione e prendendo le pillole a le ti rilascio hanno il loro tempo di agire e lei silenzio".
Le mie domande sono queste posso per quei sei giorni che prenderò l'augmentin prendere anche il mio xanax? E la posso prendere dato che è a lento rilascio il giorno dell'estrazione ovviamente dicendolo al dentista, per arrivarci serena? Lo xanax avrà influito sul l'ecg? E un ultima cosa per rincuorarmi perché cerco in rete e trovo solo morte dopo estrazione del dente del giudizio ed io ho paura...
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non vi è alcuna indicazione per la sospensione delle benzodiazepine in caso di chirurgia orale come l'estrazione di un dente del giudizio, anzi sono farmaci usati proprio in questi interventi per sedare l'ansia, pertantonon deve assolutamente sospendere la terapia se non su indicazione medica.
Riferisca di nuovo al suo medico per maggiori chiarimenti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio la prenderò normalmente anche quel giorno perché appunto è una terapia, pensavo che dicendolo negli esami di routin mi dessero info.
La digitazione Tanto Dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottore mi perdoni un ultima domanda se può! Lo xanax e l'antibiotico ( augmentin ) lo posso prendere insieme? Prendo anche il gastroprotettore e i due a quale distanza l'uno dall'altro ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Il psichiatra dice che hanno due funzionalità diverse caso mai una distanza di un'ora dall'altra.
Il dentista non posso contattarlo perché è ospedaliero e non so chi mi estrarrà il dente quel giorno che ovviamente informerò. Lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Quel tipo di benzodiazepina interagisce con gli antibiotici macrolidi e quindi Non con l'amoxicillina + ac clavulanico, come l'augmentin:per il resto chieda però chiarimenti al suo medico di famiglia dato che per via telematica è azzardato e professionalmente scorretto per il medico e pericoloso per il pz consigliare terapie farmacologiche, farmaci, posologie,ecc.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio carissimo Dottore.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottore mi perdoni se la disturbo di nuovo nella visita per estrazione hanno notato su un mio dente devitalizzato uno slargamento del periodonto apicale. Per quello che ho capito ha detto è grave dobbiamo mettere subito le mani per lavorarci dice che proverà a non farmelo infiammare e quindi riaprirà la devitalizzazione perché si è creata una piccola pallina tipo afta nella gengiva sopra il dente devitalizzato. E ha parlato di un infezione ossea, lo slargamento era comunque medio. Però segue con l'estrazione del dente del giudizio e a fine mese inizio la lavorazione del dente devitalizzato non mi ha detto di prendere antibiotici per questo caso dice che non devo prendere nulla e che proverà a salvare il dente devitalizzato e il senó sarebbe toglierlo ci vorranno sei mesi, owiamente non è il dentista che me lo devitalizzó. Mi ha detto per fortuna è giovane! Questa essendo rimasta basita non l'ho capita, cosa vuol dire dottore che son giovane?
Poi gli ho detto che il sei giugno farò laparoscopia per ernia iatale allo stomaco e lui mi ha detto che non ci son problemi dato che non mi darà farmaci e credo nemmeno anestesia sul dente devitalizzato!