Utente 343XXX
Salve!

Mi scuso inanzitutto se non è la specializzazione giusta questa, ma non sapevo dove scrivere.
Domanda di cultura medica generale credo...
Io e la mia ragazza, un paio di anni fa, abbiamo "scoperto" sui nostri corpi due palline, sul confine alto della zona pelosa del pube, proprio al limite sinistro è a quello destro. Tutti e due nelle stesse posizioni, di consistenza morbida e spostabili lateralmente. Premetto che siamo tutti e due molto magri, io 1,85 per 62 kg, lei 1,56 per 44 kg. SOno linfonodi, terminazioni nervose o cosa?? è normale in persone magre toccarle, qualsiasi cosa esse siano?? ed è altresi normale date le caratteristiche fisiche riuscire a toccare anche linfonodi sul collo, sull inguine ecc?
grazie mille anticipatamente a chi vorra rispondere e buon lavoro!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente alla sua risposta senza una visita non è possibile rispondere con sicurezza, ma il fatto che siano bilaterali e presenti in entrambi, fa deporre per qualcosa di fisiologico e non patologico.
Saluti
[#2] dopo  


dal 2014
Grazie dottor Sforza!
Immaginavo fosse qualcosa di fisiologico per questa bilateralità,e anche dal fatto che sono anni che sono li uguali come sempre! Non capivo solo cosa fossero, perchè dalle immagini che trovo su internet, sembra che i linfonodi finiscano un po' piu in basso rispetto alla posizione di queste misteriose formazioni!
Buon lavoro!
[#3] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Di nulla, grazie.