ingrossamento testicolo

salve sono un ragazzo di circa 20 anni, un anno fa circa ho provato un dolore abbastanza forte al testicolo destro con un ingrossamento dello scroto e questo dolore è sparito all' incirca un'ora dopo. Da quel giorno non ho avuto nessun tipo di dolore e problemi vari, ma da qualche mese ho riconosciuto una specie di pallina nella parte alta del testicolo colpito verso il lato destro del testicolo che a tatto sembrano dei tubicini ingrossati. Ho paura che sia qualcosa di grave tipo tumore, la miglior cosa è andare dallo specialista, ma la paura di scoprire una cosa grave mi ferma da un bel po di tempo, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è raro che il tumore si presenti come una pallina, il più delle volte è cisti o appendice testicolare assolutamente benigne le ultime due. Ma questo non la esclude dal farsi vistare. Forza si faccia vedere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille, molto cortese,sono più sereno,provvederò
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
un ultima curiosità, di solito come si presenta il tumore al testicolo?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bravo e faccia sapere. Il tumore è subdolo, la sua pallina non sembra esserlo.