Precordialgia

salve a tutti.
da 3 giorni soffro di dolore che dal braccio sinistro arriva alla parte sinistra del torace. a volte ho dolori sotto costola e ascella. in più sento dolore proprio all'altezza del seno sinistro. preso dall'ansia, corro, dal medico di base, spiego situazione e dice di non preoccuparmi, dopo avermi fatto fare dei movimenti all'ascella ed al braccio sinistro, dicendomi che non si tratta del cuore. questo però senza avermi sentito il battito...dolore continua, mi verrebbe da correre al pronto soccorso...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È molto improbabile che lei abbia un dolore anginoso.
Se però fosse davvero preoccupato per il suo cuore sarebbe estremamente importante che lei dimagrisse.
Ovviamente spero che non sia un fumatore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie :) ho effettuato analisi sangue e visita cardiologica ed è risultato tutto a posto. mi han prescritto tachipirina per dolori toracici che stanno, infatti, scomparendo.