Utente 309XXX
salve gentile dottore sono un ragazzo di 28 anni non fumatore e nè bevitore,peso 80 kg e 1,77 di altezza e svolgo 45 minuti al giorno di camminata veloce con cardiofrequernzimetro da 3 mesi..prima di iniziare questa attività fisica ho eseguito un ecg basale,ecocolordopler cardiaco e ecg da sforzo,tutto nella norma.però da quando ho perso peso (ero 90 kg) la mia frequenza cardiaca a riposo si è abbassata e anche durante lo sforzo ho un buon recupero e non spingo mai al massimo (max 150 battiti al minuto),e durante la giornata da circa 1 mese mi accade che dopo un movimento,e quindi dopo essermi fermato mi accade che avverto una leggera pressione al torace e toccandomi il polso sento il battito che durante il movimento accellera e poi quando mi fermo rallenta al tal punto da darmi questa sensazione di pressione al torace..cosa potrebbe essere dottore?è normale?
ps:ho un ipertiroidismo e assumo tapazole 1 compressa al giorno,e assumevo inderal,sospeso da due mesi..la ringrazio..

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Personalmente ritengo che sia tutto normale (visti i risultati delle indagini già fatte)....se dovesse continaure può fare un Holter ECG.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 309XXX

Iscritto dal 2013
salve dottore,sono qui per dirle che ho eseguito l'holter,che anch'esso è risultato nella norma,quindi ad esclusione il mio medico di base mi ha detto che è ansia che mi genera questa sensazione di fame d'aria e palpitazioni e quindi mi ha prescritto lo xanax 8 gocce tre volte al giorno per una settimana e poi scalare gradualmente.inoltre sono andato da un reumatologo che mi ha detto che i dolori che ho sono di origine ansiogena,cioè si tratta di fibromialgia,quindi contrattura migranti in tutto il corpo,e quindi anche al torace che contraendosi mi da palpitazioni e ansia, e mi ha prescritto il flexiban per le contratture..da 2 giorni di cura va meglio soprattutto la sensazione di fame d'aria e palpitazioni,però vorrei chiederle se è normale che disteso nel letto o seduto ad una sedia,io veda il pettorale sinistro che vibra o si muove ad ogni battito del mio cuore?posso continuare a fare attività fisica anche se prendo xanax? la ringrazio di vero cuore dottore..
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Si tranquillizzi...non è nulla. Continui con la terapia consigliata e vedrà che andrà meglio. Ovviamente può fare l'attività fisica durante la terapia con lo xanax.
Cordialità
[#4] dopo  
Utente 309XXX

Iscritto dal 2013
la ringrazio tanto dottore pe il tempo che mi ha dedicato , e ve ne sono grato,infatti le palpitazioni vanno meglio cosi come l'affanno e la fame d'aria..le assicuro che non sono un depresso,questa cosa che mi sta succedendo non mi invalida la vita,ma la sensazione è fastidiosa per via di questa ansia!quindi il movimento del pettorale sinistro dove risiede il cuore è fisiologico? la ringrazio tanto dottore!
[#5] dopo  
Utente 309XXX

Iscritto dal 2013
salve dottore vorrei aggiornarla sulla situazione..va meglio ma in alcuni momenti della giornata le palpitazioni tornano allora sono andato dal mio medico che mi ha detto di assumere di nuovo l'inderal,ed io glio hi detto che non ho tachicardia ma ho solo la percepzione fastidiosa dei miei battiti cardiaci,ora la mia domanda è l'inderal può essere usato per combattere il cardiopalmo senza tachicardia?la ringrazio..
[#6] dopo  
Utente 309XXX

Iscritto dal 2013
dottore buongiorno non voglio snervarla con paranoie ipocondriache,ma le assicuro che non sono un depresso,ho solo un pò d'ansia che sto curando e che man mano ne sto uscendo..però volevo farle una domanda se è possibile..l'inderal è efficace nel controllo dell'ansia,posso usarlo tranquillamente come mi ha detto il mio medico di base,1/4 due volte al dì,e se c'è controindicazione con lo xanax,e poi volevo chiederle se posso assumere l'inderal anche se non ho cardiopatie ma semplicemente un pò di ansia..la ringrazio dottore.