Rallentamento battito e pressione toracica

salve gentile dottore sono un ragazzo di 28 anni non fumatore e nè bevitore,peso 80 kg e 1,77 di altezza e svolgo 45 minuti al giorno di camminata veloce con cardiofrequernzimetro da 3 mesi..prima di iniziare questa attività fisica ho eseguito un ecg basale,ecocolordopler cardiaco e ecg da sforzo,tutto nella norma.però da quando ho perso peso (ero 90 kg) la mia frequenza cardiaca a riposo si è abbassata e anche durante lo sforzo ho un buon recupero e non spingo mai al massimo (max 150 battiti al minuto),e durante la giornata da circa 1 mese mi accade che dopo un movimento,e quindi dopo essermi fermato mi accade che avverto una leggera pressione al torace e toccandomi il polso sento il battito che durante il movimento accellera e poi quando mi fermo rallenta al tal punto da darmi questa sensazione di pressione al torace..cosa potrebbe essere dottore?è normale?
ps:ho un ipertiroidismo e assumo tapazole 1 compressa al giorno,e assumevo inderal,sospeso da due mesi..la ringrazio..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente ritengo che sia tutto normale (visti i risultati delle indagini già fatte)....se dovesse continaure può fare un Holter ECG.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,sono qui per dirle che ho eseguito l'holter,che anch'esso è risultato nella norma,quindi ad esclusione il mio medico di base mi ha detto che è ansia che mi genera questa sensazione di fame d'aria e palpitazioni e quindi mi ha prescritto lo xanax 8 gocce tre volte al giorno per una settimana e poi scalare gradualmente.inoltre sono andato da un reumatologo che mi ha detto che i dolori che ho sono di origine ansiogena,cioè si tratta di fibromialgia,quindi contrattura migranti in tutto il corpo,e quindi anche al torace che contraendosi mi da palpitazioni e ansia, e mi ha prescritto il flexiban per le contratture..da 2 giorni di cura va meglio soprattutto la sensazione di fame d'aria e palpitazioni,però vorrei chiederle se è normale che disteso nel letto o seduto ad una sedia,io veda il pettorale sinistro che vibra o si muove ad ogni battito del mio cuore?posso continuare a fare attività fisica anche se prendo xanax? la ringrazio di vero cuore dottore..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi...non è nulla. Continui con la terapia consigliata e vedrà che andrà meglio. Ovviamente può fare l'attività fisica durante la terapia con lo xanax.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore pe il tempo che mi ha dedicato , e ve ne sono grato,infatti le palpitazioni vanno meglio cosi come l'affanno e la fame d'aria..le assicuro che non sono un depresso,questa cosa che mi sta succedendo non mi invalida la vita,ma la sensazione è fastidiosa per via di questa ansia!quindi il movimento del pettorale sinistro dove risiede il cuore è fisiologico? la ringrazio tanto dottore!
[#5]
dopo
Utente
salve dottore vorrei aggiornarla sulla situazione..va meglio ma in alcuni momenti della giornata le palpitazioni tornano allora sono andato dal mio medico che mi ha detto di assumere di nuovo l'inderal,ed io glio hi detto che non ho tachicardia ma ho solo la percepzione fastidiosa dei miei battiti cardiaci,ora la mia domanda è l'inderal può essere usato per combattere il cardiopalmo senza tachicardia?la ringrazio..