Inalazione acido cianidrico

Salve, spero di scrivere nella sezione giusta.
Come hobby ormai da anni riparo cellulare ecc, oggi particolarmente per un mio errore ho bucato una batteria Li-Poly la quale ha fatto scintille e fatto uscire poco fumo ma con un odore di mandorla amara, e soprattutto appena è successo ho subito avvertito un bruciore alla lingua che non è ancora passato, io so che una batteria bucata rilascia Acido cianidrico e quindi è un fumo tossico, è successo circa 3 ore fa e siccome non sono ancora morto presumo di non aver inalato una dose mortale, quindi la mia domanda è avendo inalato una bassa dose di acido cianidrico, provoca danni al mio corpo? e soprattutto per quanto rimane in circolo?
So che l''acido cianidrico blocca l''ossigeno alle cellule facendole morire quindi anche se minimo ho riportato qualche danno? o posso riportarlo nel tempo?
Mi preoccupa soprattutto perchè ho già problemi di aritmie non vorrei peggiorare la mia condizione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione per quanto ha descritto. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore, grazie della risposta vorrei chiederle se avessi inalato una bassisima dose di HCN con sintomi lievi, quali sono le conseguenze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono conseguenze ......

Saluti