Esame citologico urine

Per motivi di lavoro ogni anno siamo sottoposti ad analisi del sangue e delle urine.
Risulta dalla diagnosi citologica della mie urine la presenza di:
cristalli
granulociti neutrofili
cellule pavimentose di sfaldamento
cellule transizionali.
Risulta negativa la ricerca di cellule tumorali maligne.
Sono preoccupato per la presenza dei cristalli e di tutto il resto e vorrei sapere se sono simtomo di qualche problema.grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
I cristalli possono essere predittivi di una facilità a formare calcoli renali , quindi bere più acqua ,magari oligominerale, la presenza di granulociti neutrofili , in quantità elevata , potrebbe essere indicativa di infezione delle vie urinarie.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato