Lividi alle gambe

ho 25 anni da un mese mi sono usciti sugli stinchi dei noduli(tipo lividi ma più gonfi)color violaceo che al tatto fanno male(non ho urtato da nessuna parte)
il mio medico di base mi ha fatto fare:
esame del sangue completo = negativo
esame urine = negativo
tampone faringeo = negativo
rx toracico ed ecografia completa da cui non è emerso nulla.
Adesso mi ha prescritto un esame per la circolazione del sangue (non ho mai avuto di questi problemi e sulle gambe non ho una vena visibile) anche se a suo parere potrebbe trattarsi di un eritema solare(quando espongo le gambe al sole la situazione peggiora!).
Per il momento mi ha detto di applicare hirudoid su queste parti e magari prendere un oki.
Credo sia arrivata l'ora di rivolgermi ad uno specialista ma non so quale sia, alcuni dicono da un flebologo, altri dall'angiologo.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Con i limiti i una valutazione a distanza.
Effettivamente l'orientamento del suo Medico verso l'Eritema Nodoso sembrava il più verosimile e la negatività del tampone faringeo potrebbe non essere sufficiente ad escluderlo.
Faccia pure l'ecodoppler, ma potrebbe essere utile il parere di un Dermatologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1