Uno spermiogramma quest'oggi

Salve,

ho 27 anni e circa 5 anni ho subito un intervento per il varicocele sinistro. Ho effettuato uno spermiogramma quest'oggi. In attesa di un consulto andrologico, se possibile, gradirei un vostro giudizio.
Di seguito i risultati.

Astinenza: 3 giorni
Raccolta eseguita in laboratorio: NO

CARATTERI FISICI
Quantità esibita 2,5 ml
Colore: BIANCO PERLACEO
Aspetto: OPALESCENTE
Coaguli: ASSENTI
Viscosità: AUMENTATA
pH: 7,8

CARATTERI MICROSCOPICI
NUMERO NEMASPERMI/ml: 41 milioni
Nemaspermi normalmente conformati 40 %

MOTILITA'
Nemaspermi mobili 60 %
Nemaspermi privi di movimento 40 %
Movimenti postero-anteriori rapidi (A) 5 %
Movimenti progressivi stentati (B) 15 %
Movimenti ondulatori non progressivi (C) 40 %

VITALITA'
Dopo 1 ora dall'emissione 60 %
TEST DI SWELLING 35 %

OSSERVAZIONI:
Presenza di alcuni nemaspermi.

Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,ancorché non eseguito seguendo i criteri consigliati dal WHO 2010,evidenzia una riduzione della motilità spermatozoaria e dei segni indiretti di infiammazione,testimoniati dalla'aumentata viscosità.Va chiarito che i numeri e le percentuali,senza la ricerca di un figlio,notizie circa la diagnosi ginecologica e l'età della partner assumono un valore molto relativo nel definire
il potenziale di fertilità di un maschio.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita andrologica programmata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Capisco. Al momento non c'è la ricerca di un figlio, ho voluto eseguire questo esame per "monitorare la situazione" dopo molto tempo dall'operazione al varicocele.
La ringrazio molto per l'immediata risposta e per la grande chiarezza. Cordiali Saluti.