Sbalzi di pressione

gentili dottori, vorrei un loro parere su quanto mi accade.
Ho la pressione regolare, direi piuttosto bassa, ma ogni cinque sei mesi ho degli sbalzi di pressione che si manifestano con afflusso e una macchia di sangue a volte in un occhio a volte in un altro. Questa macchia mi permane per un paio di settimane.Mi devo preoccupare? Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sbalzi pressori in grado di provocare una emorragia congiuntivale devono essere attentamente valutati ed evitati. Oggi disponiamo di tutti gli strumenti diagnostici per riconoscere e differenziare le varie tipologie di ipertensione, da quella essenziale a tutte le eventuali forme secondarie. Nel suo caso inizierei con gli esami ematochimici di routine insieme ad una valutazione holter pressoria delle 24 ore. Successivamente il suo medico curante deciderà se necessaria una visita presso un Centro per lo studio e la cura dell'ipertensione arteriosa. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
GRAZIA PER LA RISPOSTA ESAURIENTE.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114