Enterobacter cloacae nell'orecchio

Salve , ho fatto un tampone auricolare per un prurito da tanto tempo in entrambe le orecchie ed ho scoperto di avere il batterio enterobacter cloacae . Sono spaventantissima , questo batterio vive nel tratto gastro-intestinale e vorrei capire il perchè vive nel mio orecchio , che centra l'orecchio con le feci ? Sono davvero preoccupata . Cosa può portare ciò ? Ho fatto anche l'antibiogramma e mi hanno dato delle gocce antibiotiche . Grazie per l'attenzione non so se ho scritto nella sezione giusta . Saluti
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Orecchio esterno od orecchio medio ? Se si tratta dell'orecchio esterno ( condotto uditivo , suppongo) si procuri una soluzione di gocce auricolari a base di glicerina fenica e metta in entrambi gli orecchi tre gocce , due tre volte al giorno.
Si tratta di un rimedio vecchio ma funziona bene.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato