Brufoli e arrossamenti della pelle sul sedere

Buongiorno a tutti,
fra un paio di mesi dovrò passare una visita dermatologica e chiederò anche per questo fastidio, nel frattempo vorrei chiedere un vostro consiglio.

Periodicamente e piu frequentemente d'estate mi trovo brufoli e forti arrossamenti sul sedere nella parte bassa ,dolorosi quando mi siedo. Quasi mai sono brufoli che formano pus ma sono comunque molto arrossati. Cambiando abitudini vedi bici ,lavoro ecc spariscono .

Io do la colpa alla della della bici (pratico ciclismo), alla posizione seduto tutto il giorno in ufficio e al sudore presente in quella zona . Premetto che faccio la doccia quotidianamente .
Vorrei chiedervi come far cessare l'irritazione che ora è presente e eventualmente quale prodotto per l'igiene o per la protezione potrei utilizzare come prevenzione.
Grazie anticipatamente,
Gianluca
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Gianluca, innanzitutto la diagnosi che le può venire solo dopo visita Dermatologica e visione da parte dello specialista delle lesioni che qui descrive, poichè varie possono essere lle cause come il contatto con tessili sintetici,per farle solo un esempio.Quindi una volta ottenuta la diagnosi le opportune e mirate terapie verranno di conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena