Tachicardia frequente, sensazione di dolore al cuore, debolezza e vertigini con pallore molto eviden

Salve, ormai è da qualche mesetto a questa parte che sento come un macigno pesante sul cuore, premetto che mi è capitato di soffrire di attacchi di panico e nell'infanzia di asma.
sono sempre molto stanca e evidentemente debole(mi sento debole ed indolenzita quando mi sforzo), sono molto pallida e mi sento gli occhi pesanti, ho molta nausea e mal di stomaco frequenti, e la cosa che mi preoccupa di più è che al minimo sforzo che faccio il mio battito cardiaco accelera di smisura e fatico a respirare, idem quando mi capita di fumare una sigaretta o fare qualsiasi altra cosa, la cosa mi preoccupa perchè comunque pratico attività fisica...cosa potrei fare? Devo preoccuparmi?
la ringrazio per un eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi facilmente rapportabili a un problema cardiaco...Se proprio vuole può fare un ECG e un ECOcardiogramma, ma leprobabilità che possa venir fuori qualche sorpresa sono decisamente remote.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve, nella fretta della preoccupazione ho dimenticato di dirle che quando si presenta il sintomo del battito accelerato mi viene molto freddo, da mettermi qualche coperta addosso e guanti...e la cosa proprio mi butta giù fisicamente...la ringrazio molto
per il suo consiglio