Macchie nere sul pene

Salve,
sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
ho acquistato una pompa idraulica per lo sviluppo del pene e la sto usando da un po' di tempo. Scioccamente e per la "foga iniziale" ho impresso, probabilmente, troppa forza non rendendomene conto; fatto sì che sono comparse delle macchie scure su tutto il pene che non vanno via. Premetto che è da una settimana che ho smesso di utilizzare la pompa ma le macchie sono rimaste. in tutto ciò nessun cenno di dolore alcuno . sono un po' preoccupato. grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,credo si tratti di banali ecchimosi legate alla manovra riferita,di scarso valore clinìco e non richiedenti alcun tipo di terapia.Per tranquillizzarsi,si faccia visitare dal collega che le ha consigliato i ricorrere a tale dispositivo,inefficace ai fini del sospirato aumento volumetrico del pene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it