Presunto sintomo di infarto

Gentile dottore,
Sono un uomo di 49 anni con problemi di ipertensione e diabete, di conseguenza ho un aumento del colesterolo che sto cercando di curare attraverso una adeguata alimentazione e diversi farmaci.Sono un soggetto stressato e agitato. La pressione si aggira spesso sui 150-160. Mentre la glicemia quasi sempre a 200-250 pur mangiando aseguatamente. So che la situazione é preoccupante; Ieri durante la mattinata, ho avvertito un insolito tremore al braccio sinistro e spaventato, chiedo a lei un consulto per capirene la causa e cosa possa averne scaturito il tremore improvviso, se devo considerarlo un campanello di allarme di indarto ed eventualmete, valutare l importanza di rivolgermi dal medico. Ho due figlie e spero vivavamente che non sia nulla di grave. La ringrazio

Cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è di che star tranquilli....lei ha bisogno urgente di cure adeguate. Il colesterolo alto non è conseguenza dell'ipertensione, ma è vero il contrario. Anche il Diabete è una malattia grave e avere valori così elevati di glicemia a soli 24 anni mi fanno pensare a un Diabete Tipo 1. Proprio perchè ha due figlie è il momento di cambiare sostanzialmente tutto, rispettando le norme igieniche di vita e facendo una terapia adeguata.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono il papà di questa ragazza, scrivo dal suo contatto. Come ha potuto leggere sono un uomo di 49 anni. Devo comunque preoccuparmi per quel tremolio al braccio?

Cordialmente
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non cambia sostanzialmente quello che le ho detto. Non è assolutamente da trascurare, ma il tremolio al braccio non è un problema di pertinenza cardiologica. Lei ha bisogno di essere seguito adeguatamente per l'ipertensione e il diabete.
Saluti