Flebite arti iferiori

buongiorno affetto da cardiopatia ischemica bpco in cura da più di tre anni con terapia (spiriva carvedilolo6,25 1 volta al giorno ramipril idroclorotiazide 5 +25 mg 1 al giorno cardioaspirina1 al giorno antra 1 al di e da tre mesi simbicort 160/45 all occorenza )lamento fortissimi dolori alle gambe e formicolio con grande stanchezza nel camminare effetuata dopler non evidenziato nessun problema ma negli ultimi tempi ho notato un cambiamento anche a livello epidermico mi sono comparse delle macchie non molto grandi non e che sarebbe op portuno una visita vascolare il mio medico prende tutto alla leggera ma io la notte causa dolori non riposo più bene ringraziando per una eventuale risposta grazie. ps le macchie sono sulle gambe .grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame cui è stato posto è di fondamentale importanza per una valutazione diagnostica, ma non viene precisato se trattasi di ECOCOLORdoppler e se sia stato esplorato, come correttamente viene in genere fatto, anche il versante arterioso.
Lo screening periodico di un soggetto iperteso e obeso prevede anche l'esplorazione ecografica (se necessario anche mediante TC) dell'aorta addominale.
Altre possibilità potrebbero essere comunque prese in considerazione sul piano diagnostico differenziale (irradiazione di tipo sciatalgico, ecc).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1