Varicocele doloroso

Buonasera
Un po di tempo fa ho eseguito un'ecografia ai testicoli che mi ha diagnosticato un varicocele di 1° grado.. Dopo averla mostrata al mio medico mi dice che è necessaria una cura ma dopo averla fatta.. Il dolore al testicolo mi torna spesse volte ed è dolorosissimo e mi da anche dei problemi nei rapporti..
Sono tornato dal medico e mi ha prescritto una cura di FLAMINASE per 5 giorni ... La mia preoccupazione è che dopo la cura sparisca l infiammazione ma persistono i problemi come mi è già capitato nella precedente esperienza con i medicinali...
Che mi consigliate fare

Grazie Mille
[#1]
Dr. Mariano Pizzuti Urologo 8 1
Gentile Utente,
un varicocele di I grado difficilmente crea dolore testicolare.
I dolori testicolari possono essere frequenti e spesso anche correlati a traumatismi tendinei o muscolari.
Il ripresentarsi della sintomatologia imporrebbe un consulto urologico per escludere congestioni della prostata o dei testicolo.
Cordialità

Dr. Mariano Pizzuti