Protesii dentarie

gentile dottore vorrei porle una domanda ...se il materiale usato per le protesi dentarie provvisorie ,se la presenza di due otturazione con amalgama .se mancano due molari inferiori puo' procare allergia all'apparato buccale e di conseguenza il movimento involontario della lingua di cui soffro,
aggiugo anche da mineralogramma effettuato risulta la presenza di mercurio ma ancora dovro fare il test . .
grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Le consiglio di fare un patch test per prodotti odontoiatrici credo sia la cosa più utile e sicura. Gli impianti fissi hanno un costo elevato per cui meglio non correre rischi.
Riguardo l'amalgama, ormai non si usa più ed averla da prima dipende dai disturbi che le provoca, altrimenti bisogna rimuoverla.

Saluti

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto della risposta ..domani avro l'esito del test urine per presenza mercurio.il disturbo e' il movimento involontario della lingua .il tossicologo mi ha rassicurata che se c'e presenza di metalli dovro rimuovere le amalgame e fare la terapia chelante e sperare che questo disturbi passi. grazie