Pillola antinconcezionale e antidepressivi

La prossima settimana avrò una visita ginecologica perchè avrei intenzione di cominciare ad assumere la pillola anticoncezionale. Ovviamente lo chiederò alla mia ginecologa, ma volevo anche un'altro parere: attualmente e da circa 9 mesi assumo daparox, paroxetina 20 mg la mattina dopo colazione, se incominciassi a prendere la pillola, sicuramente deciderei di assumere anch'essa la mattina, perchè è un momento che mi consente di evitare di dimenticarle. Volevo sapere se si conoscono interazioni tra questi 2 farmaci, soprattutto se presi nello stesso momento. Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Non dovrebbero esserci problemi. Sebbene l'interazione possa essere anche teoricamente possibile, non è clinicamente significativa.
Sarebbe sempre comunque meglio non assumere i farmaci contemporaneamente.
Saluti