Ipertrofia x dr pescatori

Spett. Dr Pescatori

Circa 4 mesi fa mi e' stata diagnosticata un ipertrofia prostatica con comparsa di sintomi irritativi e difficoltà di urinare e sopratutto un calo dell' erezione.
ho effettuato una visita andrologica e mi e' stato prescritto il cialis 5mg una compressa al giorno.
Dopo circa 10 giorni sono migliorati i sintomi irritativi e l'erezione e' tornata normale.
Volevo sapere se a lungo andare questo farmaco può creare problemi ( e se si di che tipo) visto che penso dovrò prenderlo a vita per ottenere valide erezioni.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
riesco a rispondere solo ora alla sua richiesta.
Ad oggi non vi sono dati che suggeriscano che nel tempo l'assunzione quotidiana di Cialis 5 mg possa creare problemi, quindi in quest'ottica può stare tranquillo.
Peraltro consideri l'importanza di effettuare comunque dei controlli periodici, secondo quanto le verrà sicuramente indicato.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta
Spett. Dr Pescatori
Volevo sapere se l' uso prolungato ininterrotto di cialis giornaliero può andare incontro a fenomeni di assuefazione o tachifilassi , e se si in quanto tempo?
Scusi se mi rivolto specificatamente a lei, ma lei mi è' stato decritto da un mio amico medico come una persona molto compete a livello nazionale .
Grazie in anticipo