Chiarimenti

Buongiorno volevo chiedere un parere: è una settimana che soffro di alcuni disturbi.
Tutto è iniziato con un gonfiore addominale e di conseguenza sensazione di aver difficolta a respirare..mi capita a volte di sentire questa difficolta anche nel naso...(a volte dopo aver mangiato)..ora però mi stanco subito...appena faccio qualcosa anche minima mi sento sfinita e devo stendermi anche perchè mi viene tachicardia ovvero mi sento come se il cuore battesse più forte e più velocemente.dopo un pò che sto tranquilla mi passa...
potrebbe essere un problema cardiaco visto che ultimamente faccio fatica anche a digerire? A volte sento come se mi mancasse l'aria in gola per un attimo
o potrebbe essere un fattore ansioso?
in più volevo chiederle una cosa visto che la dottoressa mi ha prescritto una visita dal cardiologo con ecg ( per frequenti episodi di tachicardia)e vista la mia agitazione con battiti elevati (solo per andare dal medico di base arrivo a 140) potrei assumere un ansiolitico per recarmi più rilassata?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se vuole può assumere l'ansiolitico .....
Comunque faccia la visita programmata senza la quale noi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica