Muscoril, interazioni

Gentili medici,
vorrei chiedere se il medicinale Muscoril 4mg capsule rigide, ancora in perfette condizioni e tenuto come tale, lontano oltretutto dalla data di scadenza, causasse qualche interazione nociva con l'assunzione di Alcool in minime dosi, o se esse stesse dipendano se presenti dalla quantità stessa (in altre parole, mi interessa sapere se l'interazione nociva avviene in presenza di alcool o solo se in grandi quantità dello stesso)
Grazie di tutto,
Francesco
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
L'assunzione di tiocolchicoside 4mg non è modificata nella sua efficacia da piccole dosi di bevande alcoliche. Come regola generale, però è sempre consigliabile non assumere i farmaci contemporaneamente all'alcol (qualsiasi dose), ma a una debita distanza temporale (almeno mezz'ora - un'ora) e, ovviamente, assumere in ogni caso solo modiche quantità di bevande alcoliche.
Saluti,