Il mio medico mi ha diagnosticato una epididimite acuta

buongiorno,
una settimana fa ho avuto una orchite con febbre al testicolo dx il mio medico mi ha diagnosticato una epididimite acuta e mi ha prescritto un antibiotico e una eventuale eco.
dopo 3 giorni di antibiotico il testicolo si è sgonfiato ma è rimasto indolenzitito ho fato l'eco e questo è il risultato sul didimo dx:
finemente disomogeneo e lievemente ipocogeno con associato lieve ispessimento dell' epididimo dx come per verosimile pregressa orcoepididimite.
volevo sapere cortesemente se posso stare tranquillo o devo ripetere l'eco piu avanti.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

stia tranquillo ma in questi casi le successive ed eventuali indicazioni diagnostiche vanno sempre prese in diretta assieme al suo urologo di riferimento.

Da questa postazione noi possiamo confermarle che l'ecografia sembra avere messo in luce una infiammazione dell'epididimo e dl testicolo, appunto un orchiepididimite.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore prenotero una visita urologica allora...buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene, fatto il tutto, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore vorrei farle una domanda nel frattempo che prenoto la visita ... Secondo lei è normale che dopo una epididimite il testicolo DX che era un po più grande del sinistro ora è uguale se non più piccolo cioè ha perso un po di volume... Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
No, affretti la valutazione clinica almeno con il suo medico curante.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora il mio medico dice che potrebbe essere una mia impressione e che l ecografia parla chiaramente di una epididimite in regressione e che entrambi i Didimi sono di forma ccon profili regolari e dimensioni normali e cmq mi ha già segnato una visita specialistica.
Però la mia paura è che una ipotrofia seppur piccola dopo una orchite potrebbe essere il segnale di un tumore ma se l'ecografia non lo rileva che indagine si può fare? Secondo lei potrebbe essere?
Grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non faccia esami inutili, non entri in ansie immotivate e pericolose e segua ora le indicazioni ricevute dal suo medico di riferimento, se ritenuto esperto ed affidabile.

Altri dubbi necessitano purtroppo, per essere chiariti, una valutazione clinica diretta.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la terrò aggiornata